martedì 15 settembre 2015

Il bimbo con l'aquilone . (storiella)

Ho un ricordo di un bimbo che, non voleva correre con il suo aquilone,
diceva che; se avesse corso, il suo aquilone non l'avrebbe raggiunto.
Così, aspettava seduto sul prato che arrivasse il vento; con il filo teso
a guardare il suo aquilone volteggiare nel cielo.
Fu lì che il vento disse : "non penserai mica di startene lì per tutto il tempo?"
Guarda che io; "cambio direzione e mi porto via l'aquilone".
Il bimbo, non sapendo cosa fare, si mise a ruzzolare insieme al suo aquilone; fino
a diventare una grossa palla di sterpaglia.
Il vento se ne andò, lasciando il bimbo e l'aquilone.
Alla fine della corsa, il bimbo disse :non avrei mai pensato che mi raggiungessi correndo giù per il prato, anche io: disse l'aquilone tutto sbrindellato, non avrei mai pensato di vedere il paesaggio, ruzzolando giù per il prato con il filo attorcigliato.
Il bimbo, pensò in quel momento, che d'ora in poi lui e il suo aquilone avrebbero corso, cantato, riso e ballato in quel posto tanto bello chiamato felicità.

Nessun commento:

Posta un commento